Epilazione
Epilazione Classica
Il grosso vantaggio dell’epilazione classica, ceretta, è di assicurare un risultato duraturo: in media, grazie all’allontanamento del fusto e della radice pilifera, la pelle rimane liscia per due – quattro settimane. Dopo l’asportazione, però, non tutti ricrescono con la medesima velocità, alcuni impiegheranno più tempo, mentre altri si noteranno già dopo pochi giorni.
Laser
La depilazione laser rappresenta una delle tecniche più efficaci per una depilazione definitiva in grado di rimuovere il pelo in modo permanente, facendoci dimenticare per sempre cerette dolorose, rasoi scomodi e vari altri metodi di depilazione decisamente poco simpatici.
Nella depilazione laser, il pelo non è strappato: la radice (o più precisamente il follicolo) è distrutta grazie al raggio laser. La sua lunghezza d’onda attacca esclusivamente il bulbo pilifero, senza deteriorare nessun’altra struttura della pelle. La melanina, il pigmento responsabile del colore del pelo, assorbendo la luce prodotta dal laser e distrugge il follicolo pilifero. Risultato: quest’ultimo non produrrà più peli.
La depilazione laser presenta una serie di vantaggi: oltre ad essere indolore infatti, favorisce una riduzione della quantità e del diametro dei peli, nonché una ricrescita lenta, se non addirittura inesistente grazie all’eliminazione totale.
Epilazione con filo
La epilazione con filo è ideale soprattutto per le sopracciglia e le aree delicate del viso, questo metodo orientale per l’epilazione rappresenta un’ottima alternativa a ceretta, pinzetta e rasoio.
Un semplice filo di cotone viene mosso da mani esperte con una tecnica molto particolare, che permette una perfetta epilazione soprattutto del viso. Questa tecnica di depilazione naturale ha molti vantaggi: anzitutto bisogna dire che è molto igienica e adatta a chi ha pelli sensibili, perché non vi è contatto diretto con materiali di epilazione ma il leggero filo che si usa non provoca irritazioni, né fastidiose follicoliti, peli incarniti o brufoli. Inoltre indebolisce il pelo sempre di più e, proprio perché la pelle non viene “tirata”, è una pratica meno dolorosa. Infine si tratta di una pratica molto precisa, che permette di eliminare anche i peli più corti, lasciando la pelle liscia e morbida e non stressata.